Sacred Pipe : Italiano : via Pantelleria : Milan

Ceremonia Equinozio : 21, 22, 23 2015

Click per Informationi / Registari

 

World Journey of the Sacred Pipe

 

Turtle Heart la sua storia

Turtle Heart è un indiano americano appartenente alla tribu’ degli Ojibwe conosciuti in Italia con il nome di Chippewa , Ahnishinabe , questa nazione (come viene definita la zona tribale dagli indiani pellerossa) è la più vasta del Nord America e Canada e comprende i grandi laghi del nord.

 

Turtle Heart nasce in South Carolina U.S.A nel 1949 , all’età di 22 anni consegue la laurea in medicina e subito viene arruolato nell’esercito in missione per il Vietnam.L’esperienza della guerra lo porta ad una profonda riflessione sull’umanità e lo conduce in seno alla sua tribù d’origine dove riceverà dagli anziani istruzione e pratica sui misteri e la religione indiana facendone un sacerdote della Pipa Sacra ,dopo anni di pratica svolta alla propria formazione , gli anziani lo eleggono a portavoce internazionale per la divulgazione dei riti cerimoniali tribali mandandolo in missione per “fare il giro del mondo della Pipa Sacra” .Egli diviene a sua volta un anziano ,dopo aver conseguito insegnamenti in tutte le tribù degli Stati Uniti divenendo un esponente unico nel suo genere in quanto depositario di più culture ormai estinte e di oggetti sacri antichissimi .Formatore per altri sacerdoti indiani ,ottiene di presenziare nelle carceri dove vi sono detenuti indiani e dar loro la possibilità di celebrare le proprie cerimonie , con altri sette compagni celebra a New York nel 1984 una cerimonia di quattro giorni dove presenziano 10.000 persone di tutte le razze.Collabora con professori di alcune università americane delle facoltà di sociologia , psicologia , medicina , con centri di meditazione , leader politici e sociali , ed incontra altri leader religiosi quali il Dalai Lama del Tibet . Il progetto è un impegno ed una promessa che lo vincola indissolubilmente , in quanto questa cultura si va perdendo ed insieme ad essa molti insegnamenti che possono migliorare la vita di ogni individuo e quindi dell’umanità.Per noi italiani non sempre e semplice comprendere quale tipo di persecuzione razziale il popolo anglossassone ha perpetuato a danno delle popolazioni tribali causandone lo disgragamento culturale e religioso improntato su un perfetto equilibrio tra uomo natura e spirito divino.

Nel 2003 Turtle Heart arriva in Italia con la Pipa Sacra invitato da un piccolo gruppo di italiani che hanno lavorato con lui a questo progetto negli Stati Uniti , il gemellaggio con la cultura italina lo porterà a Pantelleria dove ora si è stabilito con la sua pipa e la sua moglie italiana. Come in America egli ha aperto un laboratorio artistico dove scolpisce legno e pietra lavica e dipinge sulle pendici del vulcano.

 

Turtle Heart il suo lavoro

Gli indiani definiscono la via della Pipa Sacra in questo modo “camminare nella bellezza”

Gli insegnamenti della Pipa Sacra sono antichi di millenni ,prima del cristianesimo,prima dell’era moderna , prima delle persecuzioni razziali.

In un perfetto equilibrio tra uomo , natura e spirito divino , mirano alla consapevolezza del proprio essere alla responsabilità individuale verso se stessi ed il mondo che ci circonda , il canto ,il sogno,il fuoco sacro,la capanna del sudore ci portano nel mondo misteriso e sorprendente dove noi siamo a contatto con quanto di ricco e amorevole la nostra vita ci riserva.

 

Un vecchio indiano è un nonno che ci prende per mano e ci mostra una via meravigliosamente semplice e naturale per vivere nell’armonia e nella gioia.

Quando incontri la via della Pipa Sacra la tua vita è pronta per cambiare.

 

Come incontrare Turtle Heart

Turle Heart è disponibile a viaggiare ,propone incontri per singoli individui o per piccoli gruppi in Italia o all’estero che abbiano il desiderio di avvicinarsi alla via della Pipa Sacra.

Turlte Heart è disponibile ad incontrarti nella sua casa di Pantelleria dove vi sono alcune stanze per gli ospiti se vuoi soggiornare. Nella “Casa dei Desideri” questo è il nome della casa ,si possono fare alcune cerimonie come la sweet lodge (capanna del sudore) , la cerimonia dei sogni , il fuoco sacro e i suoi insegnamenti , un dialogo personale , ed una lettura astrologica incentrata sulle fasi lunari. Pantelleria è un isola incantevole dal clima mite tutto l’anno circondata da un mare incontaminato ed una natura rigogliosa , la cucina di casa è particolarmente curata da Silvia la moglie di Turle Heart che propone un connubio di cibo biologico e di erbe spontanee.

Audio Turtle Heart ||

Parlando della motivazione e dettagliato la filosofia del suo libro, pubblicato in Italia da Venexia di Roma.

5 novembre 2011, Bologna.

In Italiano and English.

Coutesy di Venexia.

 

You Tube Audio (clik)....

 

Clik !!

Contattaci per informazioni.

con Silvia Santi

(in italiano)

tel. 338.313.3198

 

Se vuoi parlare

con Turtle Heart

(in inglese)

tel. 329.834.2157

Se vuoi contattarci via e-mail : eMail here.

Copyright 2015 © AICAP Group International || sacredpipe.org